30 Marzo 2020 Michael19

Proposta di matrimonio romantica a Venezia

PROPOSTA DI MATRIMONIO A VENEZIA

I 5 posti più romantici per una proposta di matrimonio a Venezia

Se hai scelto Venezia come location ideale per la proposta di matrimonio, non ti resta che decidere il posto giusto in cui chiedere ufficialmente alla tua anima gemella di trascorrere la vita insieme. Ed ecco, in base alla mia esperienza, quali sono i 5 posti più romantici per una proposta di matrimonio a Venezia.

Venezia, con i suoi campielli, calli, callette, ponti e scorci silenziosi è sicuramente unica al mondo e tra le città più romantiche ed eleganti d’Europa. A Venezia però è bello anche non sapere dove si andrà e come dice Francesco Caramagna: “Se a Venezia non ti perdi godi solo a metà”, perchè perdersi vuol dire anche godere dell’intimità che gli angoli più nascosti sanno regalare. Sarò felicissimo di perdermi con voi per raccontare il vostro momento magico cogliendo le emozioni più vere e lasciandovi un ricordo unico e indimentcabile.

Ma quali sono i 5 posti più romantici per una proposta di matrimonio a Venezia?

1 – Il giro in gondola

Non c’è nulla di meglio che osservare Venezia dalla prospettiva della gondola, un punto di vista inedito che lascerà per sempre un ricordo prezioso nel vostro cuore. Navigherete attraverso tutti i pittoreschi canali e gli incantevoli scorci. Aspetta il momento giusto ed estrai l’anello dalla tasca, sarà emozione pura!

Se l’idea della gondola ti ispira guarda questo servizio fotografico di coppia a Venezia: Foto di fidanzamento in gondola a Venezia.

PROPOSTA DI MATRIMONIO IN GONDOLA A VENEZIA

2- San Giorgio Maggiore

L’isola di San Giorgio fa da sfondo a moltissime grandi opere che ritraggono Venezia e non è la classica meta affollata da turisti. La vista è una delle migliori della città, perchè dalla piazzetta di fronte alla chiesa si può ammirare Piazza San Marco in tutta la sua eleganza. È il luogo perfetto per un momento di intimità ed uno sfondo da favola.

Se vuoi vedere un servizio fotografico di una proposta di matrimonio sull’isola di San Giorgio clicca qui: Proposta di matrimonio a Venezia.

PROPOSTA DI MATRIMONIO VENEZIA

3- Piazza San Marco

Piazza San Marco di certo non ha bisogno di presentazioni, uno dei luoghi più famosi del mondo, dove l’arte e la bellezza regnano in maniera incontrastata. Con le coppie, solitamente, arrivo nella piazza passando sotto un enorme arco, oltrepassandolo ci si trova fronte il maestoso “paron de casa”, il campanile, la basilica a sinistra ed a destra l’enorme piazza con tutti i suoi storici locali. Il passaggio sotto all’arco ha sempre un qualcosa di magico per le coppie, che sia la prima o la centesima volta che vengono a Venezia il colpo d’occhio fa venire le farfalle allo stomaco, è amore a prima vista.

Per un servizio realizzato in Piazza San Marco a Venezia clicca qui:

Servizio fotografico di fidanzamento a Venezia

4- In barca

Per apprezzare il silenzio che Venezia regala verso il tramonto la barca è sicuramente la scelta migliore. Scegliendo di fare la proposta di matrimonio da un imbarcazione è possibile scoprire tutte le isole limitrofe a Venezia e fermarsi per fare delle foto di coppia intime.

FOTOGRAFO DI MATRIMONIO A VENEZIA

5- Sul Ponte di Rialto

Il ponte di Rialto è il vero cuore della città lagunare e monumento simbolo della città. Solitamente è invaso da turisti che si soffermano nei molti negozi che il ponte offre per fare shopping, ma verso sera all’orario e con la luce giusta è possibile godere della tranquillità giusta per una proposta di matrimonio in un contesto storico e fiabesco.

PROPOSTA DI MATRIMONIO PONTE DI RIALTO