Chi è il miglior fotografo di matrimoni a Venezia

29 Luglio 2021 Michael19

Chi è il miglior fotografo di matrimoni a Venezia

Moltissimi blog del settore matrimoni parlano di chi sia il miglior fotografo di matrimoni a Venezia. Dal mio punto di vista la risposta a questa domanda non può essere univoca. Credo che la scelta del miglior fotografo per il vostro matrimonio a Venezia sia molto personale, ma ci sono delle peculiarità che il miglior fotografo di Venezia deve avere? Si e no secondo me.

Sicuramente una cosa che non può mancare è la professionalità, ma se ci rivolgiamo ad fotografo professionista non dovrebbero esserci dubbi a riguardo. Poi si può giudicare lo stile del fotografo. Le coppie di sposi molto attente al look e allo stile, potrebbero prediligere un fotografo con uno stile più fashion e legato al mondo della moda. C’è chi invece potrebbe prediligere un approccio più reportagistico o più intimo. Si potrebbe andare avanti all’infinito.

Penso che comunque ci siano delle caratteristiche imprescindibili da valutare quando si cerca il miglior fotografo per un giorno importante come quello del proprio matrimonio:

1- Empatia

Per quanto mi riguarda deve esserci da subito un’intesa con il fotografo, non solamente a livello di stile fotografico, ma anche dal punto di vista personale. Io con le mie coppie di sposi parlo moltissimo dei loro interessi e delle loro passioni, perchè ritengo che conoscerle a fondo e farmi conoscere da loro sia importantissimo. Le mie foto sono sempre una scelta di cuore e attraverso esso racconto voi ed il vostro mondo.

2- Feeling con lo stile del fotografo

Lo stile fotografico sicuramente deve piacere da subito. L’estetica è sicuramente il primo aspetto che cattura la nostra attenzione e a cui sicuramente va dato il giusto peso. trovo completamente sbagliato scegliere un servizio fotografico di matrimonio realizzato con uno stile che non vi rappresenta solo perchè magari quel fotografo vi è stato consigliato, perchè sicuramente sarà stato grandioso e professionale con chi ve l’ha consigliato, ma magari non condivide i vostri stessi gusti e desideri ed il risultato saranno delle fotografie che non racconteranno nulla di voi e della vostra storia d’amore..e non vi piaceranno nemmeno esteticamente.

3- Riconoscere il valore del suo lavoro

Non fatene una questione di budget, non limitatevi a scegliere il fotografo del vostro matrimonio solamente in base al budget che vi eravate prefissati. Provate a capire qual è il reale valore del lavoro che realizzerà per voi, consapevoli del fatto che le fotografie che avrete saranno l’unico ricordo che vi rimarrà per sempre del vostro matrimonio e dovranno rappresentarvi in tutto e per tutto, perchè ricordatevi che non saranno importanti solamente nel momento in cui le riceverete, ma esse diventeranno per sempre la memoria della storia della vostra famiglia. Se trovate un fotografo che cattura la vostra attenzione, sia dal punto di vista professionale che umano, siate disposti a qualche compromesso.

In conclusione non esiste il miglior fotografo di matrimoni di Venezia, esiste il miglior fotografo per te, per voi e per le persone che siete.