4 posti + 1 dove farsi fotografare a Venezia – Guida ai posti più belli di Venezia

La guida ai posti più belli di Venezia

Oggi voglio parlarti di 4 posti + 1 (che non conosce quasi nessuno) dove poterti far fotografare a Venezia.

Mentre scrivo questo articolo per il blog mi trovo a Venezia, è una bella giornata di sole di metà gennaio e non fa troppo freddo. Sono in uno dei miei bar preferiti ad aspettare una coppia che tra poco dovrò fotografare per una romantica proposta di matrimonio a sorpresa. 

Stavo pensando ai posti dove farò le foto oggi ed ho pensato di condividerli con te, seguimi fino in fondo perché sono tutti posti fantastici.

Piazza San Marco

Partiamo da Piazza San Marco! Incontrerò la coppia qui e inizieremo a fare un po’ di foto, raccontando tutto in maniera molto naturale. Dopo una primo giro nel “più elegante salotto d’Italia” ci dirigeremo verso le colonne di San Marco e San Todaro, esteticamente mi piacciono molto ed il perché è possibile giocare molto con le simmetrie.

Ecco un esempio 

Ponte della Canonica

Ci dirigiamo verso il ponte della canonica che giusto per intendersi è il ponte che si trova dietro al famoso Ponte dei sospiri. Utilizzo questo ponte per avere un punto di vista alternativo del Ponte dei Sospiri e meno trafficato rispetto a quello sulla fondamenta principale.

Il colpo d’occhio è molto carino e c’è una giusta dose di profondità

Fondamenta San Severo

Fondamenta San Severo si trova nel sestiere di Castello, è in una zona di Venezia poco trafficata, ma con punti di vista interessanti, a due passi da Piazza San Marco e non è molto difficile da trovare.

Ponte dei Conzafelzi

Il nome sicuramente non vi dirà molto, ma questo è il ponte di fronte a Palazzo Tette… forse neanche questo vi dirà molto! Questo palazzo credo sia il più pubblicato su instagram dagli influencer in viaggio a Venezia e da ponte dei Conzafelzi c’è il punto di vista migliore.

Palazzo Tetta è uno dei pochi palazzi di Venezia circondato su tre lati dall’acqua con gondole e altre imbarcazioni tipiche veneziane che ci navigano attorno.

Recentemente sono stato qui per un servizio di fidanzamento

Bonus: Chiesa Santa Maria dei Miracoli

Uno dei miei posti preferiti è Chiesa Santa Maria dei Miracoli. Arrivando da Ponte dei Conzafelzi si vede solamente la facciata posteriore, ma girandoci attorno si può ammirare tutta la bellezza della facciata principale.

Credo che finirò il mio servizio fotografico qui oggi. 




Ora chiudo il mac e ti saluto perché la coppia è in arrivo. Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile lasciami un commento e se ti va scrivimi su instagram: https://www.instagram.com/michael_zennaro/

Vado a fotografare!

A presto,

Un abbraccio 

Michael

Clicca qui: Se vuoi vedere dei miei servizi fotografici di coppia a Venezia

Clicca qui: Se vuoi vedere servizi di matrimonio a Venezia