Fotografo di matrimonio a Venezia

Servizi fotografici di matrimonio a Venezia

Ciao Sono Michael Zennaro e sono un fotografo di matrimoni a Venezia.

ELENA + MATTEO

Elena + Matteo

Venezia, 2019

6 Settembre 2019, Quarto d’Altino (Venezia), casa della sposa.
No, non ho sbagliato la data, ma voglio partire dal giorno prima del matrimonio a raccontarvi la storia di Elena e Matteo. Il 6 settembre, appunto, pioveva e faceva freddo.
Dopo una settimana di bel tempo per il weekend era previsto un forte abbassamento delle temperature e pioggia, come una tipica giornata autunnale.

Clicca per continuare a leggere questa storia d’amore unica…

SARA + FEDERICO

S a r a + F e d e r i c o

Venezia, 2019

“Ti amo Sara perchè sei matta in un modo tutto tuo, e con te non devo preoccuparmi di sembrare normale. Ti amo perchè sogni sempre ad occhi aperti e non riesci a prendere sonno se non siamo assieme. Ti amo perchè riuscirci a capire è sempre la cosa più importante…”

ELISA + YARI

E l i s a + Y a r i

Venezia, 2018

Emozioni, atmosfere da fiaba e divertimento… Questi sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato il matrimonio di Elisa & Yari. Le foto raccontano la storia di questo emozionante e divertente matrimonio. La location di Villa O’Hara ha reso fantastico il tutto.

Come scegliere il fotografo del proprio matrimonio?

Scegliere il fotografo del matrimonio è una decisione che merita attenzione, tutti i vostri ricordi sono custoditi con estrema cura da me. Tutto quello che succederà sarà un prezioso ricordo che potrete rivedere per sempre.

Solitamente il primo passo per scegliere il fotografo è vedere se lo stile fotografico che adotta vi piace. In questo momento le coppie di sposi apprezzano molto le stile reportagistico o fotogiornalistico, ovvero che racconti la giornata delle nozze cogliendo i momenti più essenziali senza gestire o pilotare le situazioni che accadranno.

Il fotografo è una scelta empatica?

La decisione su chi sarà fotografo del matrimonio, però, è anche una scelta empatica. Infatti quando vengo contattato dalla coppia di sposi organizzo un primo incontro conoscitivo e senza impegno presso lo studio fotografico o, se la distanza da Venezia è proibitiva via Skype. Durante l’appuntamento avremo modo di parlare con gli sposi del loro matrimonio, se ad esempio hanno già un tema, un colore, se hanno già scelto la location, tutti gli aspetti e le caratteristiche del matrimonio saranno molto importanti nel caso gli sposi dovessero prenotare, sapere tutte le sfaccettature del matrimonio mi faciliterà il lavoro perchè saprò bene a cosa prestare più attenzione.

Ma dopo il matrimonio, dove finiscono tutte le foto?

Una fotografia per entrare nella quotidianità deve essere stampata, finchè le immagini restano in Hard-Disk dimenticati in chissà quale cassetto non entreranno mai nella nostra quotidianità. Credo che le fotografie del giorno più importante debbano assolutamente essere presenti “fisicamente”.

Lo scrigno del ricordo più bello nel percorso di una coppia merita un attenzione particolare, per questo credo che la selezione dei prodotti da proporre alle nuove coppie di sposi sia un aspetto molto importante che non merita di essere trascurato. Per le mie coppie ho deciso di selezionare solamente le aziende che producono artigianalmente ed in Italia gli album di matrimonio.

ALBUM DI FOTOGRAFIE DI MATRIMONIO
ALBUM DI MATRIMONIO ARTIGIANALE
ALBUM FOTO DI MATRIMONIO VENEZIA2

Se sei alla ricerca di un fotografo di matrimoni a Venezia contattami qualsiasi informazione sul servizio fotografico del tuo matrimonio contattami senza impegno