Fotografo di matrimoni a Venezia

Fotografo di matrimonio a Venezia

Servizi fotografici di matrimonio a Venezia

Ciao Sono Michael Zennaro e sono un fotografo di matrimoni a Venezia.

SARA + FEDERICO

S a r a + F e d e r i c o

Venezia, 2019

“Ti amo Sara perchè sei matta in un modo tutto tuo, e con te non devo preoccuparmi di sembrare normale. Ti amo perchè sogni sempre ad occhi aperti e non riesci a prendere sonno se non siamo assieme. Ti amo perchè riuscirci a capire è sempre la cosa più importante…”

ELISA + YARI

E l i s a + Y a r i

Venezia, 2018

Emozioni, atmosfere da fiaba e divertimento… Questi sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato il matrimonio di Elisa & Yari. Le foto raccontano la storia di questo emozionante e divertente matrimonio. La location di Villa O’Hara ha reso fantastico il tutto.

Morgane + Rémi

Morgane + Rémi

Venezia,

La romantica storia di Morgane e Rémi, una bellissima coppia arrivata da Parigi per sposarsi a Venezia. Ho realizzato per loro le foto di una sessione di coppia all’alba prima del matrimonio, è stata davvero incredibile: il silenzio di Venezia e il solo rumore dell’acqua ha coccolato questi ragazzi innamorati.

Elena + Matteo

Elena + Matteo

Venezia,

Elena e Matteo sono due ragazzi che ho avuto il piacere di conoscere nei mesi antecedenti alle nozze: avendo realizzato anche un servizio fotografico di fidanzamento (realizzato presso l’abbazia di Sant’Eustachio, se non l’avete ancora visto vi lascio il link:) abbiamo avuto l’occasione di entrare sempre più in sintonia. Il loro matrimonio si è svolto nella raffinata ed elegante Villa Correr Agazzi. La giornata è stata contraddistinta da forti emozioni e gran divertimento. A questa meravigliosa coppia auguro tutto il meglio dalla vita.

Matrimonio a Villa dei Contorni

Elena + Matteo

Venezia,

Elena e Matteo sono due ragazzi che ho avuto il piacere di conoscere nei mesi antecedenti alle nozze: avendo realizzato anche un servizio fotografico di fidanzamento (realizzato presso l’abbazia di Sant’Eustachio, se non l’avete ancora visto vi lascio il link:) abbiamo avuto l’occasione di entrare sempre più in sintonia. Il loro matrimonio si è svolto nella raffinata ed elegante Villa Correr Agazzi. La giornata è stata contraddistinta da forti emozioni e gran divertimento. A questa meravigliosa coppia auguro tutto il meglio dalla vita.

Come scegliere il fotografo del proprio matrimonio?

Scegliere il fotografo del matrimonio è una decisione che merita attenzione, tutti i vostri ricordi sono custoditi con estrema cura da me. Tutto quello che succederà sarà un prezioso ricordo che potrete rivedere per sempre.

Solitamente il primo passo per scegliere il fotografo è vedere se lo stile fotografico che adotta vi piace. In questo momento le coppie di sposi apprezzano molto le stile reportagistico o fotogiornalistico, ovvero che racconti la giornata delle nozze cogliendo i momenti più essenziali senza gestire o pilotare le situazioni che accadranno.

Il fotografo è una scelta empatica?

La decisione su chi sarà fotografo del matrimonio, però, è anche una scelta empatica. Infatti quando vengo contattato dalla coppia di sposi organizzo un primo incontro conoscitivo e senza impegno presso lo studio fotografico o, se la distanza da Venezia è proibitiva via Skype. Durante l’appuntamento avremo modo di parlare con gli sposi del loro matrimonio, se ad esempio hanno già un tema, un colore, se hanno già scelto la location, tutti gli aspetti e le caratteristiche del matrimonio saranno molto importanti nel caso gli sposi dovessero prenotare, sapere tutte le sfaccettature del matrimonio mi faciliterà il lavoro perchè saprò bene a cosa prestare più attenzione.

Ma dopo il matrimonio, dove finiscono tutte le foto?

Una fotografia per entrare nella quotidianità deve essere stampata, finchè le immagini restano in Hard-Disk dimenticati in chissà quale cassetto non entreranno mai nella nostra quotidianità. Credo che le fotografie del giorno più importante debbano assolutamente essere presenti “fisicamente”.

Lo scrigno del ricordo più bello nel percorso di una coppia merita un attenzione particolare, per questo credo che la selezione dei prodotti da proporre alle nuove coppie di sposi sia un aspetto molto importante che non merita di essere trascurato. Per le mie coppie ho deciso di selezionare solamente le aziende che producono artigianalmente ed in Italia gli album di matrimonio.

ALBUM DI FOTOGRAFIE DI MATRIMONIO
ALBUM DI MATRIMONIO ARTIGIANALE
ALBUM FOTO DI MATRIMONIO VENEZIA2

Se sei alla ricerca di un fotografo di matrimoni a Venezia contattami qualsiasi informazione sul servizio fotografico del tuo matrimonio contattami senza impegno

    4 posti + 1 dove farsi fotografare a Venezia – Guida ai posti più belli di Venezia

    La guida ai posti più belli di Venezia Oggi voglio parlarti di 4 posti + 1 (che non conosce quasi nessuno) dove poterti far fotografare a Venezia. Mentre scrivo questo articolo per il blog mi trovo a Venezia, è una bella giornata di sole di metà gennaio e non fa …

    Proposta di matrimonio Hotel Danieli Venezia

    L’Hotel Danieli di Venezia è una delle più importanti istituzioni della città e a mio avviso uno dei luoghi più suggestivi per realizzare una proposta di matrimonio a Venezia da lasciare chi la riceve senza fiato! La vista dalla terrazza del ristorante è qualcosa di unico, si ha un punto …

    Chi è il miglior fotografo di matrimoni a Venezia

    Moltissimi blog del settore matrimoni parlano di chi sia il miglior fotografo di matrimoni a Venezia. Dal mio punto di vista la risposta a questa domanda non può essere univoca. Credo che la scelta del miglior fotografo per il vostro matrimonio a Venezia sia molto personale, ma ci sono delle …

    Sposarsi il venerdì, ecco la tendenza dei matrimoni 2021

    Ecco perchè sposarsi di venerdì sta diventando sempre più una moda Data l’emergenza che ha colpito tutti noi ed in particolare i matrimoni delle coppie del 2020, costretti a posticipare il giorno delle nozze al 2021 con il conseguente sold-out delle consuete date più richieste, ha indirizzato alcune coppie a …

    Servizio fotografico di gravidanza quando farlo

    Qual è il periodo migliore per realizzare delle fotografie in gravidanza? Il servizio fotografico di gravidanza è sicuramente uno dei momenti più belli e delicati di una coppia ed è necessario che il tutto avvenga in una situazione intima e in un ambiente confortevole. Solitamente mi confronto con i futuri …

    Proposta di matrimonio romantica a Venezia

    I 5 posti più romantici per una proposta di matrimonio a Venezia Se hai scelto Venezia come location ideale per la proposta di matrimonio, non ti resta che decidere il posto giusto in cui chiedere ufficialmente alla tua anima gemella di trascorrere la vita insieme. Ed ecco, in base alla …

    Sposarsi a Venezia è sempre un’ottima scelta

    Sposarsi a Venezia è tutta un’altra cosa! La città lagunare da la possibilità a coppie di tutto il mondo di venire a sposarsi nell’atmosfera romantica che solo in questa città è possibile trovare. Organizzare il matrimonio a Venezia ha pro e contro, andiamo a scoprire quali sono:

    Quando bisogna prenotare il fotografo di matrimonio

    Quanto tempo prima devi prenotare il fotografo del tuo matrimonio? Una delle domande che mi vengono poste più frequentemente è: “Ciao mi sposo a Venezia tra un anno e mezzo è troppo presto per contattare un fotografo?” La risposta è: No, non è troppo presto. Diciamo che ci sono due …

    Scelta del fotografo di matrimonio

    Come scegliere il fotografo del proprio matrimonio? Scegliere il fotografo del matrimonio è una decisione che merita attenzione, tutti i vostri ricordi sono custoditi con estrema cura da me. Tutto quello che succederà sarà un prezioso ricordo che potrete rivedere per sempre. Solitamente il primo passo per scegliere il fotografo …